Industrializzazione del processo
L’Incontro Industria 4.0 in questi vent’anni di esperienza ha maturato un significativo know how soprattutto nell’industrializzazione dei processi, che permette di offrire al cliente servizi di qualità ottimizzando i costi e le risorse. Tutti i centri de L’Incontro Industria 4.0 sono supportati dallo staff dei metodisti che intervengono a ogni avvio di nuove commesse e che monitorano settimanalmente l’andamento delle linee produttive garantendo l’efficienza.
Metodo Lean
L’incontro Industria 4.0 ha fatto negli anni della qualità nel servizio al cliente il suo punto di forza. Dal 2001 nelle linee produttive è stata introdotta la Lean Production System, per ridurre al minimo gli sprechi. I cinque principi guida a cui i lavoratori de L’Incontro Industria 4.0 sono formati sono:
La filosofia Lean ha permesso negli anni di garantire ai nostri clienti la miglior qualità al miglior prezzo.
Le fasi
Tutti i processi produttivi nei centri de L’Incontro Industria 4.0 si compongono delle seguenti fasi:
-
Ritiro/consegna materie prime del cliente
-
Produzione controllata
-
Controlli qualitativi su processo e prodotto
-
Magazzino e stoccaggio
-
Ritiro/consegna prodotto finito
A servizio del processo produttivo
- Industrializzazione del processo
- Logistica
- Controllo qualità customizzato su richiesta del cliente
- Magazzino
- Strumentazioni
Certificazioni di qualità
L’Incontro Industria 4.0 è certificata dal 2009 UNI EN ISO 9001 con l’ente di certificazione CSI Spa (N° certificato SQ072556). I settori nei quali opera la certificazione sono:
- Lavorazione e montaggio conto terzi
- Produzione di cablaggi
Come affianchiamo l’azienda
Spesso le aziende decidono di non esternalizzare le loro lavorazioni per mancanza di fiducia nei partner o semplicemente perché credono di non avere all’interno le competenze per gestire l’outsourcing. Per questo motivo L’Incontro Industria 4.0 ha all’interno del suo staff persone dedicate a supportare il cliente nella fase dell’esternalizzazione, anche attraverso consulenze svolte direttamente all’interno dei centri produttivi delle aziende.