Impatto sociale

L’Incontro Industria 4.0, oltre ad essere un’impresa che lavora conto terzi, al servizio del cliente, è anche un’impresa sociale.

Impresa, in quanto è collocata nel mercato, è inserita in un ambiente competitivo, deve cercare di emergere offrendo un servizio di qualità a prezzi concorrenziali.

Sociale perché ha un obiettivo che va al di là dell’interesse della propria impresa ma che guarda alla comunità, al proprio territorio. Infatti, L’Incontro Industria 4.0, e tutti i suoi centri, nascono con una mission ben precisa: inserire le persone deboli del territorio dando loro un’occasione di riscatto e di inclusione sociale.

L’Incontro Industria 4.0 sviluppa la sua mission sociale all’interno del Consorzio In Concerto che da 25 anni opera nel territorio della Castellana prendendosi cura e sviluppando percorsi riabilitativi per persone con fragilità. Le imprese sociali della rete hanno deciso di far valutare a un ente esterno l’impatto sociale per comunicare con maggiore trasparenza le diverse ricadute delle loro attività sul territorio. Perché solo dalla trasparenza che può nascere la fiducia.

Impatto Sociale